SHARE ON

ReaCtivo (Graziano_Orlando)

Orlando Graziano, nasce a Tricase(LE) il 07/03/92 , ma vive a Corsano(LE) nella sua accogliente dimora.
Già da piccolo grazie al fratello e ai colleghi di quest’ultimo, incomincia ad ascoltare i primi ritmi ,“progressive” e “techno” degli anni 90. All’età di 7 anni , entra per la prima volta in una discoteca , il cui nome Operà (oggi Living) , per ascoltare i live set dei suoi albori prima citati.
A 10 anni , incomincia di nascosto a provare i primi mix con i giradischi del fratello e perseguito dalla passione per la musica , a 12-13 anni organizza le prime feste, riscuotendo distinto successo tra i ragazzi del posto .
Nell’estate da 14enne, viene invitato, sempre dal fratello, a trascorrere una settimana a Bologna e dintorni, assistendo ad una serata di Dino Angioletti dei pastaboys presso lo Zanzibar, uno dei locali più cool della riviera romagnola.
Finalmente , dopo un gran numero di feste , a 15 anni acquista la sua prima consolle CDJ e da qui esso comincia a farsi sentire in molteplici locali , pub e ristoranti per serate organizzate es: Montirò(S.M.di Leuca), Chat noir(Salve), Aia nova(Tricase), Centro Sociale(Corsano), Kika(Ruffano), Villa baldassare(Ruffano).
Nel 2008, viene ingaggiato come DJ presso la discoteca del Camping(S.M.di Leuca) per tutto il periodo che và da ottobre 2008 - giugno 2009 .
Successivamente, sente la necessità di passare, dal suo stile “club commerciale”,”tribale” ad uno stile più duro come “deep” ,”techno” con qualche accenno al “minimal”, intraprendendo oltretutto la strada del vinile.
Il 2010 si presenta un’anno pieno per lui, avendo anche la possibilità di suonare in dei locali della riviera romagnola come il The bridge e Paradiso e agli aventi del sud Salento sponsorizzati YAMAHA . A marzo entra a far parte dello staff whitefamily per il GUENDALINA TOP CLUB (Santa Cesaria Terme). La stagione estiva del medesimo anno , lo porta a esibirsi nei suoi dj set ,in molti locali della della costa salentina, party sulla spiagga e il 5 - 6 agosto affronta la consolle del parco Gondar nella Salento Music Parade, con grandi ospiti Salentini e non .
Nell'autunno del 2010 molte necessità lo portano a cambiare gruppo, ed entra così a far parte della "BELLA VITA SALENTO EVENTI" dove viene inserito nella line up della smoking room del Living (Maglie) e negli eventi di molteplici locali come : Sashon (Salve/LE), Gemelli Cafe (Maglie/LE), One Cafe (Maglie/LE) (dove vince la dj conference 2011 aggiudicandosi il 1 premio sia come miglior tecnica-selezione che applauso del pubblico), Caprice Cafe (Tricase/LE), Berimbau DiscoBar (Tricase/LE),gran- comercial (Barcellona-Spagna), Camera Cafe (Miggiano/LE) ,30 Denari (Ruffano),Fondo Spacca (Tricase/LE), Re sole(Castrignano/LE), Extreme (Castrignano/LE), Oasi (Marina di Corsano/LE) ,Bella vista (Tricase porto/LE),Grotta Matrona (Marina Serra/LE) ,Mai tai ( Tiggiano/LE), Enada (Rimini fiera).
Nel 2011 viene ingaggiato da BETITALY per esibirsi nei suoi live set più svariati al “POKER-FEST” di Pesaro della durata di 3 giorni.
Appena ritornato nel Salento fa da chiusura alle 2 giornate dell'arte studentesca di Lecce e Tricase.

Nell'estate 2011 i suoi gusti musicali deep e techno lo portano ad esibirsi “only vinyl” presso il GUENDALINA (Santa Cesaria Terme) , citato in precedenza, che ospita ogni anno delle vere e proprie divinità artistiche mondiali come Carl Cox , David Guetta e Luciano.
Durante la medesima stagione estiva, viene inserito nelle line up degli eventi organizzati dallo staff BELLAVITA SALENTO EVENTI come party sulla spiaggia e nei vari lidi della costa Salentina.


Da ottobre 2011, si trasferisce a Parma per continuare i suoi studi in economia presso l'università della medesima città.
Qui comincia a collaborare, sia come publiche relazioni che come dj, insieme ai BLACK SHEEP & MINIMARKET per eventi musicali presso le discoteche Astrolabio e Positiva di Parma.

Selection : techno, deep e minimal house.

Artisti preferiti : Ahmet Sendil , Carl Cox , Luciano, Daft Punk, Green Valvet.

Case produttrici preferite : plus 8 records , 007 , Cadenza .

Mie produzioni: New project (original mix) , New project 2-3(original mix), natur mother(original mix) e creazione di semplici pezzi, da reputarsi ancora esperimenti utilizzando FruitLoop xxl e ableton.

Live: sperimentazioni con applicazioni ipad come reactable e korg.
MORE