SHARE ON

Alessandro Castagna

Alessandro Castagna
Fotografo, Videografo, Regista Televisivo e Webmaster.

Nel 2000, ha fondato 321GROUP - cordata di Imprenditori specializzati in Comunicazione Globale - con cui costruisce piattaforme Internet, Portali con Social Network integrati e crea le "Identità on line" di imprenditori, società, progetti ed artisti, operando come WebMaster e SocialMaster affianco a Claudio Ancillotti elemento di spicco nel WebMarketing Internazionale.

Dal 2008, è socio fondatore di 36100EVENTI - associazione culturale che si occupa di promuovere Artisti emergenti - con cui crea e gestisce Festival Città del Palladio, Concorso Musicale e Canoro a livello internazionale.

Dal 2010, è socio fondatore di Cultura d’Impresa - associazione per valorizzare della tradizione imprenditoriale italiana a servizio del business - per cui coordina la sezione Visual & Web.

Ha ideato i progetti ArteGRAFIA, AnimoGRAFIA e PanoGRAFIA.
É Regista di VideoClip Musicali, trasmissioni SKY, Rai, interviste e documentari.
Nel 2010 apre il suo primo Video Podcast accessibile su iTunes "ArteGRAFIA di Alessandro Castagna"

Il suo metodo Home Working e la sua rete di collaboratori ha ispirato una tesi di laurea discussa presso la facoltà di Economia di Verona.

Settore Fotografia e Video
Formatosi con la scuola di Armando Testa, ha sviluppato uno stile personale che unisce fotografia commerciale ed industriale a quella artistica.
Specializzato in riprese fotografiche di Gioielli in Still Life e Indossato, ha pubblicato in Gold Trends di WGC, Orafo Italiano Export, Mondo del Gioiello e SetArt utilizzando location prestigiose e di lunga tradizione come Hotel Danieli di Venezia e Caffè Pedrocchi di Padova.
Grazie alla passione maturata per i gioielli, ha ideato e coordinato per 15 anni un progetto sulla Gioielleria Artistica denominato “Alessandro Preziosi” con cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti esponendo con Arnaldo Pomodoro e collaborando con il Maestro Luciano Pavarotti.

Settore Musica
Ha fondato il polo mediatico MusicaForum.it - forum di discussione a diffusione internazionale - dove spicca il primo Tg Musicale in tecnologia RSS & Blog, in concomitanza con l'incisione del suo primo disco: "Numero Zero - prove tecniche di comunicazione"
Nel 2008, vince come Coautore il premio della Critica “Mia Martini”.
Nel 2010 approda come autore su iTunes con "SID" interpretata dagli Aeroplane e "L'attesa" interpretata da Gilberto Lamacchi.
Lavora nel settore Visual & Style assieme ad OtherSound per le Identità on line degli Artisti, i VideoClip Musicali, i Book Fotografici e la Comunicazione

dice di sè: "Mi sento un Artigiano della Comunicazione, luogo dove esprimo le mie più grandi passioni"
MORE